Volvo Child Seat Concept

Il bambino ha sempre il contatto visivo con i passeggeri ed il biberon resta sempre caldo con i portabicchieri riscaldati

Volvo Child Seat Concept – Da molti anni Volvo è sempre all’avanguardia in tema di sicurezza dei bambini ed ora il marchio svedese ha presentato un nuovo prototipo di seggiolino per i più piccoli: il Volvo Child Seat Concept. Questo concept garantisce una maggiore ergonomia, comfort e sicurezza sia dei bambini, che degli altri passeggeri della vettura.

Rimuovendo il sedile anteriore dell’auto, la Volvo XC90 Excellence, si può montare questo seggiolino, con struttura rotante: in questo modo, il bambino avrebbe sempre un contatto visivo con il passeggero posteriore ed il guidatore, così come sotto il seggiolino c’è lo spazio per gli accessori personali del neonato ed i portabicchieri riscaldati, per tenere il biberon sempre caldo.

Potrebbe rendere la vita più facile sia per i genitori, che per un bambino che viaggia”, le parole di Johnson Tisla, capo designer degli interni della casa svedese. Non ci sono notizie, almeno per il momento, su una produzione del Volvo Child Seat Concept, ma potrebbe sicuramente diventare d’ispirazione per un futuro più sicuro e confortevole per i bambini in viaggio.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →