Home Notizie Pirelli Pzero: fino a 370km/h

Pirelli Pzero: fino a 370km/h

Escludendo i proprietari di Bugatti Veyron, obbligati a montare Michelin specifici per godersi i 400km/h promessi, gran parte delle attuali sportive e supercar potrà dotarsi del nuovo Pzero, ultimo nato di una lunga e prosperosa stirpe di pneumatici sportivi di alta gamma di casa Pirelli ed omologato fino a 370km/h. Fresca fresca dalla nomina di


Escludendo i proprietari di Bugatti Veyron, obbligati a montare Michelin specifici per godersi i 400km/h promessi, gran parte delle attuali sportive e supercar potrà dotarsi del nuovo Pzero, ultimo nato di una lunga e prosperosa stirpe di pneumatici sportivi di alta gamma di casa Pirelli ed omologato fino a 370km/h. Fresca fresca dalla nomina di nuova fornitrice per il campionato Rally WRC 2008, la casa Italiana presenta il suo fiore all’occhiello, già diventato primo equipaggiamento per Ferrari 599 GTB Fiorano, Lamborghini Murciélago e Gallardo, Audi R8 ed S8, Aston Martin DB9, Maserati Quattroporte, Jaguar XK e la nuova Alfa Romeo 8C Competizione. Sono in trattativa anche AMG e Porsche.

E’ stato presentato alla stampa nel circuito di Dubai, dove i tester hanno potuto verificare la resa prestazionale anche sul bagnato, spina nel fianco di molti pneumatici specifici per auto sportive. Nella mescola e nella cintura, si è fatto uso di speciali nano-compositi che assicurano una maggiore stabilità termo-plastica, quindi migliorano la resa alle diverse temperature ed uniformano il consumo. L’area più esterna dispone di una tassellatura rigida ed ampia, prediligendo la reattività nei cambi di direzione e gli nserimenti in curva. Persino la rumorisità ed il comfort sono migliorati, nonostante dimensioni sempre maggiori e altezza della spalla ormai ridotta ai minimi termini.
Come già avvenuto in passato, Pirelli ha creato un vero e proprio film in esclusiva per il proprio sito web, per celebrare l’evento.

Via | Motorsport.it

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →