Top Gear Awards 2006

Il noto programma inglese Top Gear diretto magistralmente dal mitico Jeremy Clarkson ha indetto la personalissima classifica “Top Gear Awards 2006”. La classifica vede le auto suddivise in: Supercar, GT, Coupe, Roadster, SUV, Big Car, Family Car e Small Car.Nella categoria delle Supercar vince stracciando ogni concorrenza la Ferrari 599 GTB Fiorano. Jeremy Clarkson elogia

di Ruggeri


Il noto programma inglese Top Gear diretto magistralmente dal mitico Jeremy Clarkson ha indetto la personalissima classifica “Top Gear Awards 2006”.
La classifica vede le auto suddivise in: Supercar, GT, Coupe, Roadster, SUV, Big Car, Family Car e Small Car.

Nella categoria delle Supercar vince stracciando ogni concorrenza la Ferrari 599 GTB Fiorano. Jeremy Clarkson elogia la sportivissima italiana, esaltandone il propulsore, un 12 cilindri a V di 6 litri che eorga una potenza massima di 620 cavalli e che permette prestazioni da brivido: da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Ferrari 599 GTB Fiorano

Vittoria nella categoria GT per la Jaguar XK. L’inglesona batte vetture come Mercedes-Benz SL e BMW Serie 6 e J.C. afferma: “It’s the best GT in the world”!
Dotata di un V8 4.2, carrozzeria e telaio in leggerissimo alluminio e tanta tecnologia la nuova XK ha una linea pulita, semplice ed elegante.

Jaguar XK

Per quanto riguarda la categoria Coupè è la nuova Audi TT che conquista il gradino più alto del podio.
La coupè tedesca è la naturale evoluzione della precedente serie che segnò un nuovo corso stilistico dell’Audi. Estetica a parte, i veri pregi della vettura sono tutti “nascosti”, a cominciare dagli ottimi motori e dal telaio realizzato in alluminio che permette minor peso ma anche maggior rigidità.

Audi TT

Nella affollatta categoria delle Roadster a spuntarla è la Mazda MX-5. Ultima evoluzione della mitica Miata è anche la roadster più venduta in assoluto; la giapponese cattura gli sguardi grazie alla sua bella linea morbida e sensuale. Si può traformare in soli 12 secondi da roadster in coupè grazie al nuovo tetto in metallo richiudibile automaticamente.

Mazda MX-5

Sorprende il risultato della categoria dei SUV. Infatti a vincere è la nuovissima Land Rover Freelander II ai danni di vetture come Porsche Cayenne e Audi Q7.
La Freelander II piace anzitutto per la nuova linea che è un mix tra la grossa Range Rover e la Discovery III, ottenendo così un ottimo risultato, ben distante dalla precedente serie. Quello che colpisce è la qualità generale, la cura per i dettagli e sopratutto la tanta tecnologia a bordo.

Land Rover Freelander II

Categoria Big Car: vince la Ford S-Max.
La nuova crossover di Casa Ford convince perchè coniuga spaziosità e comfort con un design personale e sportiveggiante. Ottimo il più potente motore 2,5 litri e 225 cavalli che assicura prestazioni brillanti.

Ford S-Max

La regina di tutte le Family Car secondo gli amici di Top Gear è la rinnovata Citroen C4 Picasso.
Niente a che vedere con la precedente serie, la nuova si distingue per l’equilibrato design e il tanto, tantissimo spazio a bordo.

Citroen C4 Picasso

Ultima categoria, è quella riservata alle Small Car dove Jeremy e gli altri non hanno avuto dubbi, la migliore senz’altro la Mini Cooper S.
Erede della più famosa (assieme alla Fiat 500) city car al mondo, la nuova Mini piace per la sua guida “stile go-kart”, potente e leggera. Il propulsore, realizzato da BMW in collaborazione con Peugeot, è un brillante “1600” turbocharged da 174 cv a 7500 giri/min. che permette ottime prestazioni e divertimento assicurato.

Mini Cooper S

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →