Home Notizie Curiosità Atom Cup: nel 2013 parte il campionato monomarca per Ariel

Atom Cup: nel 2013 parte il campionato monomarca per Ariel

Nel 2013 Ariel darà avvio alla Atom Cup, un campionato monomarca di otto gare che si svolgerà sui più belli e famosi circuiti di oltremanica come Silverstone, Brands Hatch, Donington Park


Ariel, il costruttore inglese della Atom, ha annunciato che lavorerà in collaborazione con Atomic Race Management per creare il prossimo anno la Atom Cup, un campionato monomarca di otto gare che si svolgerà sui più belli e famosi circuiti di oltremanica come Silverstone, Brands Hatch, Donington Park. La prerogative di peso ridotto, manovrabilità e frenata della Atom rendono la vettura molto idonea ad un utilizzo in tracciato: tanto che non è difficile paragonare la vettura con auto da corsa vere e proprie. Non a caso la Atom da 500 Cv detiene ad oggi il primo posto per il giro più veloce sul circuito di Top Gear.

La versione con specifiche CUP è stata disegnata appositamente per questa serie e adotterà un sistema di protezione con roll-bar ad arco, uno chassis modificato ad hoc, strumentazione da corsa, sistema di acquisizione dati e sospensioni Öhlins. Le gomme saranno di tipo slick fornite dalla giapponese Yokohama che sponsorizza la serie. Vista la conformazione, il peso ed il comportamento del veicolo la serie si prefigge di addestrare i concorrenti ad una guida da monoposto piuttosto che ad una da auto a ruote coperte. Per chi fosse interessato a seguire le otto gare, il campionato sarà documentato dalla stampa e dal circuito televisivo inglese.

Atom Cup
Atom Cup
Atom Cup
Atom Cup

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →