Mercedes CLR: un giro a Le Mans (con le ruote per terra!)

E’ ricordata quasi esclusivamente per la sua performance alla 24 Ore di Le Mans del ’99: uno straordinario looping con planata nel bosco. Peccato che la Mercedes CLR non abbia avuto migliore destino. Nata sotto i migliori auspici, l’erede della vittoriosa CLK-GTR, dopo lo spettacolare evento di Le Mans ha riportato alla luce i tenebrosi

di Ruggeri

E’ ricordata quasi esclusivamente per la sua performance alla 24 Ore di Le Mans del ’99: uno straordinario looping con planata nel bosco. Peccato che la Mercedes CLR non abbia avuto migliore destino. Nata sotto i migliori auspici, l’erede della vittoriosa CLK-GTR, dopo lo spettacolare evento di Le Mans ha riportato alla luce i tenebrosi ricordi del terrificante incidente dell’edizione ’55 della classica francese. Così, progetto CLR venne improvvisamente annullato e gli esemplari già realizzati relegati in un museo o ceduti a qualche collezionista.
Gustiamoci, di questa meteora dell’automobilismo sportivo, un emozionante filmato: un giro a Le Mans dall’abitacolo.


Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →