Home Anticipazioni Toyota TMG: un nuovo marchio sportivo per Toyota?

Toyota TMG: un nuovo marchio sportivo per Toyota?

Toyota potrebbe usare TMG come suo elaboratore ufficiale per le auto sportive stradali

Toyota TMG è la società che si è sempre presa carico delle iniziative legate al Motorsport della casa giapponese. Con base a Colonia, in Germania, Toyota Motorsport GmbH potrebbe diventare una sorta di elaboratore ufficiale di Toyota, creando versioni sportive delle auto di serie, all’incirca come fatto da AMG per Mercedes.

Yoshiaki Kinoshita, capo di TMG, ha recentemente dichiarato che la società, dopo essere uscita negli scorsi anni dal mondo della Formula 1, vuole ora dedicarsi alla creazione di vetture sportive stradali, rimanendo legata a Toyota. L’eredità della Formula 1 ha portato moltissimi macchinari avanzati nella sede di Colonia che ora vanta moltissime tecnologie che potrebbero essere molto utili nella creazione di nuove vetture sportive.

Tra le altre cose, TMG possiede una galleria del vento studiata per la Formula 1 che permetterebbe studi aerodinamici molto avanzati e precisi. Attualemente i capannoni dell’azienda ospitano alcuni team di Toyota impegnati in svariate competizioni che presto potrebbero vedersi affiancati da prototipi stradali pensati per la produzione che però monteranno motori sviluppati in Giappone.

Live Test della Toyota GT 86 a Barcellona
Toyota GT 86 con kit aerodinamico
Toyota GT 86 con kit aerodinamico
Via | caradvice.com.au

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →