Home Anticipazioni Future berline tedesche: Audi A4

Future berline tedesche: Audi A4

Dopo la futura Mercedes classe C, Auto Motor und Sport anticipa dettagli anche della futura Audi A4. La A4 sarà la seconda Audi ad usare l’MLB system, dopo la A5 coupè in arrivo per l’anno prossimo. MLB è l’acronimo tedesco che sta per “componenti a lunghezza modulabile”, questa nuova piattaforma permetterà un aumento dell’efficienza produttiva

Audi A4 2008 Dopo la futura Mercedes classe C, Auto Motor und Sport anticipa dettagli anche della futura Audi A4.

La A4 sarà la seconda Audi ad usare l’MLB system, dopo la A5 coupè in arrivo per l’anno prossimo. MLB è l’acronimo tedesco che sta per “componenti a lunghezza modulabile”, questa nuova piattaforma permetterà un aumento dell’efficienza produttiva del 40% e un più aggressivo ma invisibile “component sharing” tra i modelli della casa tedesca. La nuova piattaforma permetterà inoltre di arretrare la posizione del motore, riducendo i problemi dinamici causati dalla posizione avanzata del motore nell’attuale A4.

Altra novità sarà la disponibilita, come optional, del sistema di sospensioni “High Tech Audi magnetic ride”, che adattano il comportamento in base alle condizioni di guida.

I motori benzina partiranno dal 1,6 litri FSI (115 cv) per arrivare al 2 litri FSI, aspirato e turbo con tre step di potenza (140, 170 and 200 cv). S4 e RS4 arriverannò in un secondo momento, la futura RS4 raggiungerà i 450 cv.
I diesel presenti saranno il 2.0 TDI (140 and 170 cv) e il 3.0 TDI con 233 cv.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →