Porsche Carrera GT: consegnato un esemplare in Islanda

Il sogno di ogni automobilista (soprattutto se vive in Italia): guidare senza porsi il problema del traffico, libero dalle seccature delle code a fisarmonica, avvolto solo dal rombo della sua supercar mentre questa rompe il silenzio fiabesco del paesaggio circostante. E, magari, avere il privilegio di essere l'unico a possedere un'auto unica e straordinaria. Nella fredda e lontana Islanda un appassionato Porsche c'è riuscito: si chiama Helgi Már Björnsson ed è il fortunato possessore (probabilmente l'unico in tutta l'isola) di una Carrera GT nuova fiammante.

L'acquirente, evidentemente, deve essere rimasto davvero folgorato dalla supercar tedesca: per il suo acquisto sembra abbia dovuto sborsare una cifra complessiva (comprese le tasse di importazione) di un milione di dollari. Inoltre va ricordato che l'infrastruttura stradale islandese è evidentemente tarata sulle condizioni del traffico: non certo autostrade a tre o quattro corsie ma piccole strade (se non addirittura semplici mulattiere) larghe appena lo spazio per un autoveicolo e con un limite di velocità massimo di 90 km/h.

Ci riuscirà qualche altro facoltoso islandese a fare di meglio? Magari una Ferrari Enzo, una Maserati MC12 o una Bugatti Veyron...

Via | Sudurland.is

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: