La Sfida del Venerdì: era un'Alfa Romeo SZ

Riuscireste ad indovinare il nome di un modello in base ad un particolare della sua carrozzeria? Mettetevi alla prova!

La_Sfida_del_Venerdì

Nei commenti del post “Auto e Seduzione” (a proposito, avete già partecipato al sondaggio?) il nostro lettore “La_Pulce_7” ha sfidato Gianluca Pezzi, Responsabile Editoriale di Blogo Motori, ad indovinare il nome di un’auto in base ad un particolare della stessa raffigurato in foto.

Purtroppo Gianluca ha alzato bandiera bianca, ma fra gli attentissimi lettori di Autoblog.it qualcuno è stato in grado di riconoscere la vettura in questione.

L'idea della sfida di Pulce è simpatica e vogliamo portarla avanti con tutti voi. Quindi, proviamo ad inaugurare “La Sfida del Venerdì”: vi proponiamo l’ingrandimento di un particolare della carrozzeria di una vettura speciale. Riuscite ad indovinare di che auto si tratta? Un indizio: è italiana. Lunedì la soluzione del rompicapo.

P.S. Se volete proporre altre sfide, scrivete a suggerimenti@autoblog.it!

La Sfida del Venerdì: la soluzione

Alfa Romeo SZ

06/02/2014 - ore 19.06 - Avremmo voluto darvi la soluzione del quesito lunedì, ma siete stati così rapidi e così numerosi a rispondere che anticipiamo la risposta ad oggi: Alfa Romeo SZ.

Alfa Romeo SZ

La “Sprint Zagato” è stata prodotta dalla celebre carrozzeria italiana dal 1989 al 1991 in poco più di 1000 esemplari: costruita a partire da meccanica e pianale del prototipo da corsa 75 Turbo IMSA, vanta schema transaxle con cambio al posteriore e retrotreno con ponte De Dion.

Alfa Romeo SZ

Sotto al cofano il mitico V6 Busso da 2959 cc, 12 valvole, in questa edizione capace di erogare 210 CV di potenza e 245 Nm di coppia motrice.

Alfa Romeo SZ

Con un peso di 1,256 Kg, la SZ può raggiungere i 245 km/h di velocità massima e completa il classico 0-100 km/h in 7 secondi.

Alfa Romeo SZ

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: