Mercedes ML Coupé: foto spia di un nostro lettore

La futura Suv Coupé di Mercedes avvistata su strada, in Italia, da un nostro lettore.

Mercedes_ML_Coupe_01Un nostro lettore ha avvistato un prototipo di casa Mercedes del quale però ancora non si conosce il nome. La vettura protagonista di queste foto spia è la variante coupé della futura Mercedes ML, modello che presto potrebbe cambiare nome in Mercedes GLE. Proprio questa variazione di nomenclatura rende incerta la sigla effettiva della futura Sport Utility della Stella che potrebbe dunque chiamarsi Mercedes MLC, Mercedes GLE Coupé, Mercedes GLC, anche se questo nome potrebbe essere utilizzato dall'erede della Mercedes GLK, oppure, se le voci che parlano di un'inversione di rotta dal punto di vista dei nomi dovessero rivelarsi false, Mercedes ML Coupé.

Proprio la nuova Coupé rialzata è stata già ufficializzata da tempo da Mercedes che, durante lo scorso Salone di Pechino ha esposto una concept car pensata per anticiarne le linee. La nuova Mercedes ML Coupé dovrebbe così avere delle dimensioni piuttosto importanti, con una lunghezza di poco inferiore ai 5 metri ed un'altezza attorno al metro e settanta centimetri.

La base costruttiva sarà la stessa della futura Mercedes ML e, come la sorella Suv, anche questa nuova coupé sarà costruita in America, nello stabilimento di Tuscaloosa. La futura Mercedes MLC condividerà anche i motori con la Mercedes ML con le varie motorizzazioni a quattro ed a sei cilindri oltre alle ibride e ad una altamente probabile variante AMG.

Ringraziando per le immagini il nostro lettore Gianmarco vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o vetture curiose, potete inviarci le vostre immagini scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail