Home Notizie Kia Venga: arriva il restyling

Kia Venga: arriva il restyling

Debutta anche su Venga il tiger nose, nuovo motivo stilistico di Kia.


Al Salone di Parigi 2014, oltre alla rinnovata Rio, Kia presenterà la Venga MY2015: la piccola coreana è stata aggiornata nel look per affrontare al meglio la seconda parte della sua carriera commerciale. Elemento caratterizzante del frontale è la nuova mascherina del radiatore a “naso di tigre”: un nuovo stilema introdotto con la nuova Sorento e che ritroveremo sulle Kia dei prossimi anni. Riposizionato anche il badge del costruttore, ora ubicato sopra il cofano.

Rinnovati pure i cerchi in lega, offerti con misure da 16 e 17”, mentre in coda spunta una modanatura cromata un unire virtualmente i gruppi ottici a LED a sviluppo orizzontale. Nuovi diodi luminosi anche per la porzione frontale. Il lifting della Kia Venga porta in dote anche la corona dello sterzo riscaldata elettricamente (optional) e un sistema di intrattenimento e navigazione satellitare di nuova generazione, basato su uno schermo da 7 pollici e velocizzato nelle operazioni di ricalcolo del percorso impostato. A richiesta il sistema può essere integrato con la telecamera per la retromarcia.

Sotto al cofano saranno invece confermate le unità benzina e diesel con cilindrate comprese fra 1.4 ed 1.6 litri e potenze da 77 a 128 Cv. La trazione è affidata all’asse anteriore tramite un cambio manuale a sei marce o una trasmissione automatica a quattro velocità (opzionale). Tutti i motori soddisfano le norme di emissione Euro 5 e possono essere opzionalmente dotati dell’ “ISG”, lo start&stop by Kia. Questa tecnologia permette alla Venga spinta dal motore 1.4 diesel di limitare le emissioni inquinanti di CO2 a 114 g/km. La vettura arriverà in Europa all’inizio del prossimo anno.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →