Video: la storia del logo BMW

BMW rilascia un nuovo video ufficiale che ripercorre brevemente il “percorso evoluzionistico” del logo del brand tedesco. Guarda la clip!

BMW rilascia un nuovo video ufficiale che ripercorre brevemente il “percorso evoluzionistico” del logo del brand tedesco. Come noto, esso rappresenta lo sfrecciare di un’ elica in cielo, stilizzata utilizzando gli stessi colori del Land tedesco della Baviera, dove ha sede il costruttore. Esso discende tuttavia anche da quello precedentemente usato dalla compagnia dalla quale poi è nata la BMW, la Rapp.

La scelta di adottare l’attuale simbolo, negli anni rinnovato nelle grafiche e nello stile dei caratteri, è strettamente legata anche all’evoluzione dell’azienda: in principio essa era infatti impegnata nella produzione di motori per aeroplani da caccia. In seguito avviò la fabbricazione di motociclette e, solo per ultima, quella di vetture. Un percorso che ha più di 90 anni di storia.


bmw i8 Concept
Bmw i3 Concept
Bmw i3 Concept

(Grazie al nostro lettore “Flo90” per la segnalazione)

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →