Home Anticipazioni PSA Mitsubishi: i prossimi SUV Citroen e Peugeot saranno più personali

PSA Mitsubishi: i prossimi SUV Citroen e Peugeot saranno più personali

PSA Mitsubishi: i prossimi SUV Citroen e Peugeot avranno un’identità ben distinta e soluzioni motoristiche specifiche rispetto alla Mitsubishi ASX, l’auto da cui deriveranno. Leggi i dettagli


Il nuovo SUV del gruppo PSA (Peugeot Citroen) sarà sviluppato in partnership con Mitsubishi con il target di proporre due vetture francesi con anima e caratteristiche ben differenziate dalla ASX, il modello giapponese da cui deriveranno. La precedente collaborazione per una Sport Utility aveva infatti partorito Outlander, 4007 e C-Crosser: troppo simili dentro e fuori per poter affrontare un mercato sempre più smaliziato e alla ricerca di idee originali.

Al loro arrivo nel 2013, le SUV di segmento medio del gruppo PSA avranno interni maggiormente rifiniti e dal design personale. Ma le novità rispetto alla ASX saranno anche tecniche; pure sotto al cofano. La gamma propulsori partirà da un 1.6 VTi benzina da 120 Cv abbinabile alla sola trazione anteriore. Il resto della gamma potrà invece contare su motori turbodiesel HDi offerti anche con la trazione integrale. I nome delle SUV francesi sono ancora gelosamente tenuti segreti; ma per Citroen si vocifera “C-Crossback” mentre per Peugeot “RXC”.

PSA Mitsubishi: i prossimi SUV Citroen e Peugeot  saranno più personali
PSA Mitsubishi: i prossimi SUV Citroen e Peugeot  saranno più personali
Mitsubishi ASX
Mitsubishi ASX

Via | L’Automobile

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →