GP Bahrain F1 2014: l'incidente di Gutierrez

GP Bahrain F1 2014: ecco il video del pauroso incidente di Gutierrez

GP Bahrain F1 2014: ecco il video del terribile incidente che ha coinvolto Esteban Gutierrez nella curva 1 del tracciato di Sakhir. Il pilota messicano è stato infatti tamponato lateralmente dalla Lotus di Pastor Maldonado con il muso della monoposto inglese che ha fatto da cuneo ed ha sollevato da terra la Sauber. L'auto si è così alzata in aria, ribaltandosi paurosamente e cadendo sul roll bar di protezione. Fortuantamente poi la monoposto si è capovolta rimanendo appoggiata sul fondo, con Gutierrez che non ha reagito immediatamente ma è poi uscito sulle sue gambe dall'abitacolo. Il pilota è stato poi portato per controlli precauzionali alla clinica mobile.

Tutto è successo al quarantunesimo giro del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Alla prima curva del giro 41 Pastor Maldonado ha ritardato troppo la frenata cercando di infilarsi nella traiettoria interna per superare Esteban Gutierrez. La sua Lotus però è arrivata troppo dritta all'apice, con Gutierrez che aveva la propria vettura già curvata verso l'uscita. Il contatto è stato inevitabile, con un impatto quasi perpendicolare che ha portato il muso della Lotus al di sotto della Sauber che si è ribaltata su sé stessa schizzando in aria e rotolando fuori dalla pista.

Torna dunque in auge il dibattito sulla sicurezza dei nuovi musetti bassi, accreditati di potenziali problemi di sollevamento negli impatti laterali, proprio come in questa occasione. In questo anno di transizione bisognerà capire se la FIA imporrà nuove regolamentazioni facendo cambiare forma e dimensione delle vetture, oppure se continuerà a lasciare invariato il regolamento potendo però ledere alla sicurezza dei piloti in gara. Secondo voi qual è la soluzione migliore?

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: