Mercedes A 45 AMG Brabus: la compatta da 400 cavalli

Se i 360 cavalli della Mercedes A 45 AMG non bastassero, ecco la Brabus B45, la Mercedes Classe A da 400 cavalli.


Mercedes ha presentato la Mercedes A 45 AMG come quattro cilindri stradale più potente di sempre. Immancabilmente, nei mesi successivi al lancio, i più importanti preparatori mondiali hanno messo mano al 2.0 litri turbo di Affalterbach, pompandolo ulteriormente ed aumentandone potenza e prestazioni. Brabus ha così presentato la propria interpretazione della Mercedes A 45 AMG, ovvero la Brabus B45 che, a discapito del nome, non è affatto una Mercedes Classe B AMG, modello ancora inedito. L’upgrade tecnico è accompagnato da alcune modifiche estetiche, con Brabus che, oltre a proporre i cerchi della propria collezione, ha realizzato un apposito kit estetico per la compatta tedesca.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA MERCEDES A 45 AMG BRABUS

Si parte così da alcune leggere modifiche al paraurti anteriore, che guadagna un nuovo labbro inferiore, per passare poi alle inedite minigonne ed all’estrattore posteriore che accompagna i quattro terminali di scarico. Nuovo anche l’alettone posteriore che si richiama a quello dell’Edition One di Mercedes. Brabus promette inoltre che nei prossimi mesi arriveranno anche delle modifiche per gli interni e per altri particolari, oltre ad aggiornamenti meccanici che coinvolgeranno l’impianto frenante e l’assetto, che sarà ulteriormente abbassato ed irrigidito.


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE BRABUS

Il quattro cilindri AMG da 2.0 litri viene invece dotato della centralina PowerXtra che innalza la potenza, dagli originali 360 cavalli e 450 Nm, fino a quota 400 cavalli e 500 Nm. Grazie a questo aggiornamento elettronico, che non ha coinvolto la modifica di alcun particolare meccanico né d’aspirazione, la Mercedes A 45 AMG guadagna 25 centesimi di secondo nello scatto da ferma, con la Brabus B45 che riesce così a passare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.2 secondi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →