Dodge Tradesman: allo studio la versione USA del Fiat Ducato?

Dopo il nome Cuda, Chrysler ha registrato anche la denominazione Tradesman. Secondo quanto riportato da “Inside Line“, il nome Tradesman verrà utilizzato da Dodge per identificare la versione USA del Fiat Ducato, destinato a sostituire l’attuale Sprinter di origine Mercedes nel 2012. Tuttavia, il Ducato potrebbe essere commercializzato oltreoceano con il nuovo brand Ram, destinato


Dopo il nome Cuda, Chrysler ha registrato anche la denominazione Tradesman. Secondo quanto riportato da “Inside Line“, il nome Tradesman verrà utilizzato da Dodge per identificare la versione USA del Fiat Ducato, destinato a sostituire l’attuale Sprinter di origine Mercedes nel 2012. Tuttavia, il Ducato potrebbe essere commercializzato oltreoceano con il nuovo brand Ram, destinato a identificare pick-up e veicoli commerciali del Gruppo di Auburn Hills. Il furgone Dodge Tradesman, invece, fu introdotto sul mercato USA nel 1971 ed è stato prodotto fino al 2003 in tre differenti generazioni.

Intanto, per quanto riguarda le altre sinergie tra Fiat e Chrysler, lo stesso sito americano riporta che, entro il 2013, molti modelli con i brand Chrysler, Dodge e Jeep adotteranno il cambio sequenziale TCT a 6 rapporti con doppia frizione a secco prodotto dal Lingotto. Invece, “Automotive News” riporta che sarebbe stato congelato il progetto relativo al pick-up di Jeep, ovvero la versione di serie del concept Gladiator atteso sul mercato per fine 2011. La decisione riguarderebbe la volontà da parte di Chrysler nello sviluppare i pick-up esclusivamente con il brand Ram.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →