Home Notizie Curiosità Toyota Prius: per l’agenzia EPA è la vettura più parca in vendita negli Stati Uniti

Toyota Prius: per l’agenzia EPA è la vettura più parca in vendita negli Stati Uniti

L’agenzia governativa ambientale (EPA) statunitense ha stilato l’annuale classifica delle vetture più o meno inquinanti vendute in Nord America. La prima posizione è assegnata alla Toyota Prius, il cui consumo medio rilevato ammonta a 4.6 litri di benzina ogni 100 chilometri nella marcia in città e 4.9 litri in autostrada. Occupano il secondo posto le


L’agenzia governativa ambientale (EPA) statunitense ha stilato l’annuale classifica delle vetture più o meno inquinanti vendute in Nord America. La prima posizione è assegnata alla Toyota Prius, il cui consumo medio rilevato ammonta a 4.6 litri di benzina ogni 100 chilometri nella marcia in città e 4.9 litri in autostrada. Occupano il secondo posto le Ford Fusion Hybrid, Mercury Milan e Lincoln MKZ Hybrid (5.7 l/100km-6.5 l/100km), mentre la top ten vede premiate – fra le altre – due vetture Lexus (RX 450h e HS 250h) ed altrettante Honda (Civic Hybrid e Insight).

Il fondo della graduatoria è invece occupato dalla Bugatti Veyron, che richiede 29.4 litri di benzina ogni cento chilometri viaggiando in città e 15.5 in autostrada. La sportiva di Molsheim è comunque in buona compagnia, grazie al rilevamento di 21.4 litri/100km attribuito alle Mercedes Classe G55 AMG, Bentley Continental GTC e Flying Spur, Rolls Royce Phantom, Phantom Coupe Drophead Coupe.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →