Cinque auto a Metano a meno di 15 mila euro

Quali sono le cinque auto a Metano che si possono acquistare nuove in Italia a meno di 15 mila euro? Ecco la lista.

Il mercato delle auto a Metano in Italia è in continua espansione. Merito dei continui ampliamenti della rete distributiva, oltre che dell’arrivo nei listini dei più importanti marchi di nuove motorizzazioni a metano che, senza innalzare eccessivamente il costo d’acquisto, permettono di risparmiare nei costi di gestione, per via del basso costo del Metano, che attualmente è in vendita a 0.987 euro al chilogrammo.

Non tutte le vetture sono però proposte in una versione bifuel e spesso i proprietari di automobili a benzina fanno installare un impianto a Metano aftermarket. L’integrazione con la plancia e con l’aspetto, e le funzionalità, della vettura però non è sempre ai massimi livelli. I vari marchi che propongono una variante a metano dei propri modelli però presentano versioni appositamente studiate ed in alcuni casi montate direttamente in fabbrica, così da mantenere inalterata la pulizia delle linee degli interni, inserendo i tasti per la selezione del carburante e l’indicatore del livello della bombola del Metano, direttamente nella strumentazione originale.

Ecco quindi la nostra lista delle cinque auto a metano nuove acquistabili attualmente nei concessionari italiani a meno di 15 mila euro, promozioni e sconti delle concessionarie esclusi, partendo da questa soglia e scendendo fino ad arrivare all’auto a metano più economica del mercato.

Fiat Panda Metano

Fiat Panda Natural Power: la nostra prova su strada della nuova Fiat Panda a Metano

La Fiat Panda Natural Power è proposta in italia in versione bifuel con prezzi a partire da 14.150 euro. La Fiat Panda a Metano è mossa da un bicilindrico TwinAir da 900 cc in grado di erogare 80 cavalli, il che ne fa l’auto a metano più potente del mercato con un prezzo inferiore ai 15 mila euro.

Proposta nell’allestimento Pop a 14.150 euro, la Fiat Panda a Metano è disponibile anche nell’allestimento Easy, a 14.900 euro, e nel Lounge, il più completo della gamma a 16.150 euro. Per chi è alla ricerca di una vettura da utilizzare anche nel fuoristrada meno spinto, Fiat propone la nuova Fiat Panda Trekking a Metano, con caratteristiche tecniche aggiornate per la guida in offroad con prezzi a partire da 17.650 euro, come potete vedere dal nostro listino nel quale potete anche scaricare la Brochure della nuova Fiat Panda e ricevere un preventivo gratuito per l’acquisto.

Volkswagen Up! Metano

Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel

La motorizzazione a metano riveste un ruolo fondamentale per la Volkswagen Up!: basti pensare che circa il 50% dei clienti sceglie attualmente la variante bifuel che, con prezzi a partire da 12.300 euro, consente un netto risparmio nei costi di gestione.

La Volkswagen Up! a metano utilizza un tre cilindri in linea da 68 cavalli e 90 Nm che, con un consumo medio di 4.4 litri ogni 100 chilometri, è in grado di spingere la citycar tedesca fino a 164 chilometri orari, permettendole di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 16.3 secondi.

Come si può vedere dal nostro listino prezzi, la Volkswagen eco Up! è in vendita a 12.300 euro nell’allestimento Take Up! mentre per chi vuole una vettura con più accessori, sono disponibili gli allestimenti Move Up! e High Up!, rispettivamente proposti a 14.200 e 15.250 euro e con molti più accessori di serie come si può vedere dalla Brochure della Volkswagen Up!.

Skoda Citigo Metano

Skoda Citigo a metano

Con prezzi leggermente minori rispetto alla sorella Volkswagen Up! troviamo la Skoda Citigo Metano, variante bifuel della compatta ceca. La Skoda Citigo a Metano si propone sul mercato italiano con prezzi a partire da 12.040 euro con le stesse caratteristiche tecniche della Volkswagen Up!. Quello che cambia, oltre all’estetica, sono gli equipaggiamenti di serie su ogni allestimento.

La Skoda Citigo a Metano è infatti proposta a 12.040 euro nell’allestimento Active, come si può vedere dal nostro listino, con i clienti che vorranno la variante Ambition che dovranno aggiungere almeno 660 euro. Per i più esigenti inoltre è disponibile la Skoda Citigo Elegance a metano: per conoscerne tutti gli accessori potete scaricare la brochure direttamente dal nostro listino, potendo anche richiedere un preventivo gratuito.

Seat Mii Metano

Seat Mii Ecofuel con Federmetano

La più economica delle tre sorelle derivate dalla Volkswagen Up! è la Seat Mii a Metano. Come si può vedere sfogliando le pagine del nostro listino, la Seat Mii Ecofuel a Metano si propone sul mercato con un prezzo di partenza di 11.700 euro.

Disponibile unicamente in due allestimenti, il Reference e lo Style, la Seat Mii a Metano offre degli optional diversi rispetto alla Citigo ed alla Up!, come si può facilmente vedere dalla Brochure della vettura.

La Seat Mii a Metano è proposta nell’allestimento Style a 13.150 euro e, come le altre vetture della famiglia Up!, dispone del tre cilindri in linea da un litro in grado di erogare 68 cavalli.

SEAT @Mii

Tata Vista Metano

Tata Vista

La Tata Vista a Metano è l’auto a Metano più economica del mercato. Con il suo prezzo di 11.660 euro, la Tata Vista ha il prezzo più basso del mercato a Metano e, come si può vedere dal nostro listino prezzi, è disponibile in due diversi allestimenti, analizzabili tramite la Brochure ufficiale.

La Tata Vista Safire BiFuel a Metano dispone di un quattro cilindri aspirato da 57 cavalli. Grazie a queste caratteristiche la Tata Vista a Metano è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 12 secondi netti, spingendosi fino a 170 chilometri orari di velocità massima.

Il consumo medio è di 6.3 litri ogni 100 chilometri, con una media emissioni pari a 149 grammi di anidride carbonica ogni chilometro. Oltre all’allestimento base, la Tata Vista a Metano è disponibile anche nell’allestimento LX, con più dotazioni e proposo a 12.265 euro.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →