Home Notizie Porsche Sport Chrono Plus: ecco il software per scaricare i dati su PC

Porsche Sport Chrono Plus: ecco il software per scaricare i dati su PC

Il pacchetto Porsche Sport Chrono Plus, come saprete, offre tra le altre cose una serie di informazioni telemetriche sull’auto. Finora però, non esisteva la possibilità di scaricare tutti questi valori su pc: oggi invece si può, grazie ad un nuovo software realizzato da Chronolyze. Il programma, secondo i suoi creatori, riesce inoltre a tirar fuori


Il pacchetto Porsche Sport Chrono Plus, come saprete, offre tra le altre cose una serie di informazioni telemetriche sull’auto. Finora però, non esisteva la possibilità di scaricare tutti questi valori su pc: oggi invece si può, grazie ad un nuovo software realizzato da Chronolyze.

Il programma, secondo i suoi creatori, riesce inoltre a tirar fuori il meglio dei dati della telemetria: a bordo delle Porsche equipaggiate dello Sport Chrono Plus, viene infatti visualizzata solo una piccola parte delle informazioni che vengono realmente immagazzinate.

Queste infatti comprendono una quantità di dati tra cui velocità raggiunte dall’auto, velocità di rotazione del motore, angolo di sterzo, accelerazioni laterali, temperatura d’esercizio del motore, altitudine e posizione GPS. Incredibile a dirsi, ma è proprio così.

Software Chronolyze per Porsche Sport Chrono Plus

Software Chronolyze per Porsche Sport Chrono Plus
Software Chronolyze per Porsche Sport Chrono Plus
Software Chronolyze per Porsche Sport Chrono Plus
Software Chronolyze per Porsche Sport Chrono Plus

Una volta trasferita su PC grazie al software Chronolyze, questa mole di informazioni può essere analizzata ed organizzata per poi dare vita a grafici e ad un modello 3D dei giri in pista o del tragitto che è stato percorso. Quest’ultimo può poi essere riprodotto sotto forma di filmato d’animazione.

Il tutto, infine, può essere condiviso, confrontato e sottoposto ai voti degli amici. Chi volesse scaricare la beta, la troverà a questo link.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →