BMW MPV 2014: nuove foto spia della 7 posti

La Monovolume BMW si mostra in nuovi scatti spia: l'MPV del marchio bavarese è stato avvistato nella futura variante a sette posti, eccone tutti i dettagli e le informazioni

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:32:"BMW MPV: foto spia di un lettore";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:3062:"

BMW MPV 2014

Un nostro lettore ci ha inviato nuove foto spia della futura monovolume BMW che dovrebbe derivare dalla BMW Concept Active Tourer. Durante questo avvistamento il prototipo catturato nelle immagini era in versione "lunga": esistono infatti due varianti di questa vettura, una a cinque posti, con posteriore più tagliato e sportivo, ed una con probabile configurazione a sette posti, con un look da monovolume classica, dimensioni maggiori ed un bagagliaio dal volume più grande. Le informazioni a riguardo sono molto poche: BMW non ha ancora dichiarato praticamente nulla a riguardo ed al momento una presentazione durante il prossimo Salone di Francoforte appare ancora incerta.

Nel corso del prossimo anno, stando alle indiscrezioni raccolte fino a questo momento, dovrebbe arrivare inizialmente la variante più piccola della BMW monovolume, caratterizzata dalla configurazione a cinque posti. Successivamente la variante per 7 persone, quella che dovrebbe essere rappresentata in queste immagini, dovrebbe debuttare completando la gamma del modello e lanciando definitivamente il marchio bavarese in un nuovo segmento di mercato.

A livello tecnico la nuova MPV BMW si baserà sul nuovo pianale UKL1, la nuova piattaforma modulare che caratterizzerà tutte le nuove medie e compatte della casa tedesca. La trazione dovrebbe essere anteriore e, dal punto di vista della meccanica, dovrebbero arrivare cambio automatico o manuale, abbinabili a propulsori a quattro cilindri benzina e gasolio, oltre al possibile arrivo del nuovo 3 cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo. Non è infine da escludere il possibile arrivo di varianti ibride.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro lettore Cristiano Fumagalli per le immagini, e vi ricordiamo che nel caso vi capitasse di avvistare prototipi, auto camuffate o semplicemente vetture curiose, potete inviarci le vostre immagini a [email protected] .

BMW MPV 2014: nuove foto spia da un lettore
BMW MPV 2014: nuove foto spia da un lettore
BMW MPV 2014: nuove foto spia da un lettore

";i:2;s:2802:"

BMW MPV: foto spia di un lettore

Nuove immagini della futura BMW MPV, la prima monovolume del marchio tedesco anticipata dalla BMW Concept Active Tourer.

BMW MPV: foto spia di un lettore della monovolume a sette posti

La futura monovolume BMW torna a farsi vedere con evidenti camuffature in Italia. La prima monovolume dell'Elica deriverà dalla BMW Concept Active Tourer, prototipo realizzato come studio di una futuristica multispazio e da poco presentato nella sua nuova variante studiata per gli amanti della vita all'aria aperta, la BMW Concept Active Tourer Outdoor. La presentazione ufficiale della nuova MPV del marchio di Monaco potrebbe avvenire già durante il prossimo Salone di Francoforte, in programma durante la seconda settiamana di settembre in Germania.

Ci si aspetta inizialmente l'arrivo di una versione a cinque posti, con il seguente lancio della variante a sette posti, quella immortalata in queste immagini, anche se l'Elica potrebbe presentare entrambe le vetture già a settembre. Entrambe le vetture sono state infatte avvistate negli scorsi mesi, e le fasi di sviluppo sembrano molto simili, anche se probabilmente BMW potrebbe decidere di lanciare prima la più economica variante a cinque posti così da ottenere una maggiore risposta del pubblico e del mercato.

Per quanto riguarda la tecnica, si conosce ancora ben poco a riguardo. La piattaforma alla base della nuova MPV sarà la UKL1, la nuova modulare che andrà a caratterizzare tutte le compatte e le medie della casa bavarese, mentre dal punto di vista propulsivo ci si aspetta il possibile debutto del nuovo 3 cilindri da 1.5 litri TwinPower Turbo, probabilmente in più step di potenza. Possibile anche l'arrivo di una variante ibrida, magari Plug-In, mentre è sicura la commercializzazione di motori a gasolio, quasi sicuramente a quattro cilindri.

Ringraziando il nostro lettore Matteo Gola per le immagini della nuova BMW MPV, vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di imbattervi in vetture camuffate, auto particolari o prototipi, potete mandarci le vostre foto scrivendo a [email protected] .

BMW MPV: foto spia di un lettore della monovolume a sette posti
";}}

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: