Home Notizie Curiosità Chrysler: primo teaser della nuova 300 C

Chrysler: primo teaser della nuova 300 C

A parecchi mesi di distanza dalle prime immagini risalenti al Salone di New York che ne anticipavano gli interni, la prossima Chrysler 300 C torna a farsi (intra)vedere. Stavolta si tratta di un teaser che ha come oggetto il muso dell’auto e che è stato mostrato da Ralph Gilles -viceresponsabile design del gruppo e numero


A parecchi mesi di distanza dalle prime immagini risalenti al Salone di New York che ne anticipavano gli interni, la prossima Chrysler 300 C torna a farsi (intra)vedere.

Stavolta si tratta di un teaser che ha come oggetto il muso dell’auto e che è stato mostrato da Ralph Gilles -viceresponsabile design del gruppo e numero uno Dodge– al Salone di Chicago, dove Chrysler non ha esposto novità degne di nota. La nuova 300 C dovrebbe portare al debutto un nuovo pianale, chiamato LY, e destinato anche alla prossima grande berlina Lancia.

Il telaio in questione sarebbe una profonda rivisitazione dell’attuale LX con il quale continuerà comunque a condividere alcune componenti, e il suo debutto sarà accompagnato dal lancio di nuovi motori. I propulsori ed un complessivo affinamento dell’aerodinamica contribuiranno a ridurre sensibilmente consumi ed emissioni, migliorando al contempo le prestazioni rispetto al modello attuale.

Il cardine della nuova gamma sarà il 3.6 V6 Pentastar da 280 CV: sulla sua versatile base saranno poi introdotte novità tecniche come il sistema MDS di disattivazione dei cilindri e la distribuzione Multiair portata in dote da Fiat. Una grossa novità è attesa anche al capitolo trasmissioni, dove arriverà un modernissimo otto marce automatico in sostituzione delle vecchie unità attuali. Appuntamento a fine 2010…

Via | LeftLane (Ringraziamo il nostro lettore “Demonracing” per la segnalazione)

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →