Bmw Z4: per le competizioni con il V8 della M3

Bmw ha reso disponibile la Z4 con il propulsore V8 da 4 litri finora appannaggio della sola M3. Questo trapianto, tuttavia, verrà realizzato solo per creare una vettura da competizione destinata ai campionati FIA GT3, International GT Open e ADAC GT Masters, senza nessuna possibilità di vederla prima o poi in listino. Anche perché sarebbe


Bmw ha reso disponibile la Z4 con il propulsore V8 da 4 litri finora appannaggio della sola M3. Questo trapianto, tuttavia, verrà realizzato solo per creare una vettura da competizione destinata ai campionati FIA GT3, International GT Open e ADAC GT Masters, senza nessuna possibilità di vederla prima o poi in listino. Anche perché sarebbe difficile giustificare i 298.000 Euro richiesti per l’acquisto.

Le modifiche apportate dai tecnici Motorsport – incaricati della trasformazione – hanno interessato in primo luogo il propulsore, equipaggiato con una nuova centralina ed unità di controllo: la sua potenza sale così a 480 cavalli. Sono stati poi utilizzati una trasmissione sequenziale a sei rapporti, ABS sportivo e cerchi in lega adatti per lo smontaggio rapido. Bmw non ha ancora fornito immagini della Z4 GT3.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →