Home Notizie Volkswagen acquisisce il 49,9% di Porsche

Volkswagen acquisisce il 49,9% di Porsche

Volkswagen ha appena acquisito il 49,9% di Porsche. “Un nuovo passo verso la creazione dell’integrated automotive group è stato compiuto”, ha commentato la casa. VW aveva annunciato da tempo che avrebbe completato la manovra entro la fine del 2009. Dopo un attento studio, il prezzo pagato per questa grossa fetta di Porsche è stato di

Volkswagen ha appena acquisito il 49,9% di Porsche. “Un nuovo passo verso la creazione dell’integrated automotive group è stato compiuto”, ha commentato la casa. VW aveva annunciato da tempo che avrebbe completato la manovra entro la fine del 2009.

Dopo un attento studio, il prezzo pagato per questa grossa fetta di Porsche è stato di 3,9 miliardi di euro. L’acquisizione completa di Porsche Holding rimane fissata per il 2011. Per Volkswagen, l’acquisizione di Porsche rappresenta il completamento ideale dell’attuale brand portfolio (come sottolinea la casa stessa) e ne rafforza la posizione nel redditizio settore premium.

Benefici per Wolfsburg ci saranno anche in termini di margini netti, dal momento che Porsche è la casa più redditizia al mondo. D’altro canto, per Porsche si prospettano un’ulteriore crescita in termini di volumi produttivi sotto l’ala protettrice di VW e significativi risparmi in virtù della crescente sinergia tra il marchio in questione e gli altri della galassia VAG.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →