Home Notizie Curiosità I problemi della Classe S? Un bluff incredibile…

I problemi della Classe S? Un bluff incredibile…

Ricordate l’articolo di Auto-Motor und Sport sul test trasmesso da Stern Tv in Germania, nel quale la Mercedes Classe S mostrava problemi con il sistema di evitamento degli ostacoli ? Avevamo lasciato il punto interrogativo, senza addentrarci troppo nella notizia, in attesa di nuovi ragguagli… Ecco, puntuali, i nuovi ragguagli: nel sito svedese (!) di

Ricordate l’articolo di Auto-Motor und Sport sul test trasmesso da Stern Tv in Germania, nel quale la Mercedes Classe S mostrava problemi con il sistema di evitamento degli ostacoli ?

Avevamo lasciato il punto interrogativo, senza addentrarci troppo nella notizia, in attesa di nuovi ragguagli…

Ecco, puntuali, i nuovi ragguagli: nel sito svedese (!) di Auto Motor und Sport, e quindi in quello tedesco, nonché, a seguire, in altri siti, è apparsa la notizia che si trattava, in realtà, di un clamoroso ed incredibile caso di… bluff televisivo!!!

Vediamo com’è andata, secondo le fonti. Sulla base di una registrazione, sarebbe emerso che Mercedes fosse a conoscenza che, nella sala prevista per il test televisivo, il sistema non avrebbe funzionato, chiedendo agli autori del servizio di non eseguirlo.
Il giornalista di Auto Motor und Sport Auto Bild, Michael Specht, che avrebbe dovuto commentare la scena, pur di fare il servizio, si sarebbe accordato con gli ingegneri Mercedes per frenare in modo meccanico (con il pedale del freno, insomma), in una “simulazione” realizzata ad arte.

Nel momento di effettuare il test, però, Specht non riusciva a vedere l’auto davanti a causa della grande quantità di fumo prodotta artificialmente; pertanto gli ingegneri Mercedes avrebbero escogitato un sistema degno di altri tempi: un pezzo di legno (!) messo di traverso avrebbe dovuto segnalare il punto di frenata di Specht.

Le ipertecnologiche sospensioni Mercedes, però, hanno fatto il danno: Specht non è riuscito ad avvertire il legno, passandovi sopra con le ruote, ed è finito contro l’auto davanti, generando il quasi comico tamponamento a catena andato in onda su Stern Tv.

Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi; nel frattempo il giornalista di Auto Bild è stato licenziato…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →