McLaren P11: nuove foto spia

McLaren P11: nuove foto spia

Arrivano nuove foto spia della McLaren P11, nome in codice dietro cui si nasconde la prossima supercar stradale di Woking. I due muletti sono stati fotografati durante una sosta per il rifornimento, in Inghilterra.

La P11, che sarà presentata l'anno prossimo e commercializzata nel 2011, andrà a sfidare la Ferrari F450 e la Lamborghini Gallardo LP560-4, proponendosi dunque nel segmento delle supersportive dalle parti dei 180-200.000 euro, e contando peraltro su ingombri esterni molto simili a quelli delle controparti emiliane.

Per quanto riguarda l'estetica, viste le camuffature ancora pesanti, c'è poco da dire. Quello che sembra sempre più probabile invece, è l'adozione dell'M156, vale a dire il celebrato 6.2 V8 Mercedes-AMG, ovviamente montato in posizione posteriore-centrale.

McLaren P11: nuove foto spia

McLaren P11: nuove foto spia
McLaren P11: nuove foto spia

La potenza di questa declinazione dell'otto cilindri tedesco è ancora ignota, ma anche se qualcuno ipotizza un prudenziale valore dalle parti dei 550 CV, è difficile credere che non si andrà oltre, visti i 570 CV che la stessa unità eroga sulla nuova Mercedes SLS Ali di Gabbiano.

Via | PistonHeads

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: