Home Anticipazioni Citroen C6: in fase di sviluppo una versione da 100 grammi di CO2 al chilometro

Citroen C6: in fase di sviluppo una versione da 100 grammi di CO2 al chilometro

Citroen starebbe lavorando ad una versione ecologica della C6. Da soli 100 grammi di CO2 emessi al chilometro, grazie ad un propulsore ibrido da 163 cavalli ed a numerose migliorie aerodinamiche. Necessarie per limitare il coefficiente di penetrazione aerodinamica (cX) a soli 0.24. L’ammiraglia “frugale” potrebbe debuttare, in veste di concept car, al prossimo salone


Citroen starebbe lavorando ad una versione ecologica della C6. Da soli 100 grammi di CO2 emessi al chilometro, grazie ad un propulsore ibrido da 163 cavalli ed a numerose migliorie aerodinamiche. Necessarie per limitare il coefficiente di penetrazione aerodinamica (cX) a soli 0.24. L’ammiraglia “frugale” potrebbe debuttare, in veste di concept car, al prossimo salone di Francoforte.

Utilizzando il logo “cx”, sfruttato fin dal 1974 per vetture con aerodinamica affinata. La C6 dovrebbe utilizzare un motore elettrico (disposto sull’assale posteriore) abbinato ad un diesel, ricalcando così lo schema del prototipo-guida Prologue.
Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →