Home Motorsport Formula 1: Ferrari lascia Luca Baldisserri a Maranello

Formula 1: Ferrari lascia Luca Baldisserri a Maranello

Dopo l’inizio di Mondiale peggiore dal 1992, a quota zero punti dopo due gare, la Scuderia Ferrari di Formula 1 ha deciso di allontanare Luca Baldisserri dal muretto dei box, lasciandolo di fatto “a casa” ed affidandogli ufficialmente un ruolo in fabbrica. Michael Schumacher si è attirato gran parte delle critiche per le strategie sbagliate

Dopo l’inizio di Mondiale peggiore dal 1992, a quota zero punti dopo due gare, la Scuderia Ferrari di Formula 1 ha deciso di allontanare Luca Baldisserri dal muretto dei box, lasciandolo di fatto “a casa” ed affidandogli ufficialmente un ruolo in fabbrica.

Michael Schumacher si è attirato gran parte delle critiche per le strategie sbagliate in Australia e in Malesia, ma finora la responsabilità ultima delle attività in pista era proprio di Baldisserri. Dopo la riunione a Maranello della scorsa settimana, è stato deciso che il tecnico sarà sostituito da Chris Dyer già dal prossimo Gran Premio, che si correrà in Cina.

L’italiano sarà posto a capo di una task force creata per studiare nuove tecnologie, al fine di ridurre il gap dalle “nuove elites” della Formula 1. Le quali a loro volta attendono con trepidazione il verdetto definitivo sugli estrattori della discordia, da cui dipende gran parte del loro destino in questa stagione.

Via | Motorsportblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →