Home Motorsport Xsara e Loeb vincono il Rally di Corsica

Xsara e Loeb vincono il Rally di Corsica

Citroën ha presentato diverse auto di nuova progettazione, tra le quali la C4, C6 e C1, candidata anche al premio Car of the year 2005. Ma c’è un’inarrestabile “vecchietta” che continua a mietere successi nel mondiale rally, complice un Sébastien Loeb in gran forma: la Citroën Xsara WRC.Vincendo anche il Rally di Francia 2005, in

Citroën ha presentato diverse auto di nuova progettazione, tra le quali la C4, C6 e C1, candidata anche al premio Car of the year 2005. Ma c’è un’inarrestabile “vecchietta” che continua a mietere successi nel mondiale rally, complice un Sébastien Loeb in gran forma: la Citroën Xsara WRC.
Vincendo anche il Rally di Francia 2005, in Corsica, con la conquista di tutte e 12 le prove speciali, Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno portato a 30 punti il vantaggio della casa francese nel campionato costruttori sulla cugina Peugeot, centrando la nona vittoria della stagione, la sesta consecutiva.
Da notare che un’altra “veterana” dei rallies, la Ford Focus, è giunta seconda al Rally di Corsica con Gardemeister e Honkanen.
Chissà perché il pensiero va sempre alla Delta Integrale…

[ Via Citroën Italia ]

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →