Home Notizie Curiosità Supercar in vendita: la Mitsubishi Lancer Evo VII di Paul Walker e la Porsche 959 Speedster

Supercar in vendita: la Mitsubishi Lancer Evo VII di Paul Walker e la Porsche 959 Speedster

Chi avesse tempo e voglia di spulciare fra le varie offerte di eBay può trovare automobili davvero interessanti. Non siamo certo noi a scoprirlo, ma la Lancer Evo VII del film 2 Fast 2 Furious ce l’ha ricordato. Non male nemmeno Autoscout: qui troviamo l’unica 959 Speedster.


L’ecosistema di eBay è uno fra i più complessi e variegati dell’intero panorama automobilistico. All’interno dei suoi confini hanno cittadinanza modelli rari e particolari (la Citroen DS Corta), veri e propri catafalchi (l’Honda Jazz di Leone di Lernia) e supercar in edizione limitatissima (la Mercedes CLK GTR Roadster), oltre a repliche di vario e dubbio gusto (la falsa Ferrari F40). Tutto sta nell’aver pazienza e cercare, cercare, cercare… E’ infatti possibile scoprire vere e proprie chicche. Dagli scorsi giorni è ad esempio in vendita l’originale Mitsbusihi Lancer EVO VII utilizzata da Brian O’Conner/Paul Walker in 2 Fast 2 Furious, addobbata alla stessa maniera e vecchia solo di 1.360 chilometri.

L’auto non è stata sottoposta ad alcuna miglioria di natura tecnica ed quindi è utilizzabile su strada. La richiesta economica? Poco meno di 40.000 dollari, ovvero 30.500 euro. Decisamente più costosa la Porsche 959 Speedster, realizzata da un appassionato tedesco quando fu protagonista di un incidente stradale. L’auto finì sottosopra e riportò gravi danni al tetto ed ai montanti. Il suo proprietario non ci pensò due volte: recuperò il parabrezza di una 911 Speedster ed autorizzò la conversione. La 959 Speedster risale al novembre 1987 ed ha finora percorso 5.033 chilometri. Si trova in Italia (a Portogruaro) ed è in vendita per… “richiesta importante, trattative in sede”.

Supercar in vendita
Supercar in vendita
Supercar in vendita
Supercar in vendita
Supercar in vendita
Supercar in vendita
Supercar in vendita
Supercar in vendita
Supercar in vendita

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →