Home Notizie Volkswagen: più di tre settimane di stop per la produzione a Wolfsburg

Volkswagen: più di tre settimane di stop per la produzione a Wolfsburg

Nonostante i dati delle vendite siano migliori rispetto alla maggior parte della concorrenza per quanto riguarda il 2008 nel suo insieme, la flessione autunnale del mercato ha indotto anche Volkswagen a decidere uno stop alla produzione: lo stabilimento di Wolfsburg si fermerà per più di tre settimane dal 18 dicembre all’11 gennaio prossimi. Il provvedimento


Nonostante i dati delle vendite siano migliori rispetto alla maggior parte della concorrenza per quanto riguarda il 2008 nel suo insieme, la flessione autunnale del mercato ha indotto anche Volkswagen a decidere uno stop alla produzione: lo stabilimento di Wolfsburg si fermerà per più di tre settimane dal 18 dicembre all’11 gennaio prossimi.

Il provvedimento ovviamente non è isolato, ma va letto contestualmente alle altre deliberazioni di questa natura. VW stessa, aveva deciso qualche tempo fa lo stop di una settimana per la produzione ceca delle Skoda, ma anche gli altri costruttori tedeschi hanno messo in conto stop programmati delle linee produttive.

In questo senso vanno menzionate le sospensioni decise da Mercedes (Sindelfingen ferma per un mese), BMW (Regensburg ferma per un mese) e Porsche.

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →