Home Anticipazioni Ford: perdite per 129 milioni di dollari nel Q3 e licenziamenti in vista

Ford: perdite per 129 milioni di dollari nel Q3 e licenziamenti in vista

Ford ha annunciato oggi (come preannunciavamo ieri) pesanti perdite nel terzo trimestre del 2008, con un passivo di 129 milioni di dollari. Il fatto che il risultato sia decisamente migliore rispetto a quello messo a segno nello stesso periodo dello scorso anno (380 milioni di “rosso”), non rappresenta nemmeno una parziale consolazione, perché va contestualizzato


Ford ha annunciato oggi (come preannunciavamo ieri) pesanti perdite nel terzo trimestre del 2008, con un passivo di 129 milioni di dollari. Il fatto che il risultato sia decisamente migliore rispetto a quello messo a segno nello stesso periodo dello scorso anno (380 milioni di “rosso”), non rappresenta nemmeno una parziale consolazione, perché va contestualizzato nella gravissima crisi che stiamo attraversando.

Tra luglio e settembre i due fattori scatenanti il cattivo risultato sono stati prima il boom del prezzo dei carburanti e poi le convulsioni di cui è oggi preda l’economia mondiale. La cattiva notizia per i dipendenti è che questo stato di cose porterà, come si legge nell’annuncio diramato oggi da Dearborn, a un piano di licenziamenti davvero epocale, teso a tagliare l’attuale forza lavoro del 10%.

Ford si unisce a GM nel riconoscere la necessità di un aiuto governativo per tenere in piedi il business attraverso i prossimi, temuti sviluppi della crisi globale.

Via | Jalopnik

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →