Un nuovo render della Alfa Romeo 169

A grande richiesta, pubblichiamo il render realizzato da Omniauto relativo alla futura Alfa Romeo 169. Una interpretazione che non ci trova totalmente d’accordo proprio sul tema del design, probabilmente perchè ci immaginiamo una berlina-coupè ancora più aggressiva e personale. La parentela stilistica con la 8C Competizione, a nostro avviso, sarà ancor più marcata e “coraggiosa”.L’eredità

di Ruggeri


A grande richiesta, pubblichiamo il render realizzato da Omniauto relativo alla futura Alfa Romeo 169. Una interpretazione che non ci trova totalmente d’accordo proprio sul tema del design, probabilmente perchè ci immaginiamo una berlina-coupè ancora più aggressiva e personale. La parentela stilistica con la 8C Competizione, a nostro avviso, sarà ancor più marcata e “coraggiosa”.

L’eredità della 164 e della 166, attualmente vacante e presa in carico parzialmente dalle versioni top della 159 è pesante e servirà un prodotto davvero valido per rispondere alla storica concorrenza tedesca. Noi continuiamo a guardare a quel bozzetto che accompagnava i documenti interni del gruppo Fiat, l’unica vera traccia da seguire nella speranza che le tante voci sul destino della 169 non si rivelino infondate. La parentela con Maserati, l’accordo con Tata per l’uso di chassis Jaguar, lo scambio di cortesie con Daimler, la trazione posteriore, i motori di prima qualità: il 2011 è ancora molto lontano.

Via | Omniauto

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →