Home Notizie Curiosità Qoros 3 berlina scelta come auto cinese più bella

Qoros 3 berlina scelta come auto cinese più bella

La nuova Qoros 3 berlina è stata scelta dai cinesi come auto più bella e più attesa del 2013 durante un’apposita cerimonia. La vettura è stata presentata nel corso del Salone di Ginevra 2013 e rappresenta il tentativo di portare un prodotto di qualità e design europeo sul mercato del Paese asiatico.

Qoros è una joint venture tra la casa costruttrice Chery Automobile e la Israel Corporation. Ingegneri e designer provengono da tutto il mondo per creare un prodotto appetibile soprattutto ad una clientela più giovanile con alti livelli di equipaggiamento, rappresentati da uno schermo touch da 8” che controlla un sistema di infotainment all’avanguardia.

La berlina Qoros 3 è la prima auto sviluppata dal marchio cinese sotto la supervisione di Gert Volker Hildebrand, ex capo design di Mini. Si tratta di un modello lungo 4,615 metri, largo 1,839 metri ed alto 1,445 metri. E’ offerto con due motori a quattro cilindri a benzina 1.6 con trasmissione manuale a sei marce o automatica a doppia frizione. La potenza è di 126 cv con 155 Nm di coppia massima per la variante aspirata e di 156 cv con 210 Nm di coppia per la versione turbo.

Parlando di prestazioni e numeri la casa costruttrice spiega che il motore meno potente consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 11 secondi, mentre la motorizzazione più spinta garantisce uno scatto 0-100 in 9 secondi. Il sistema Start&Stop è offerto come optional. In futuro sarà introdotto un 1.2 sovralimentato a tre cilindri, che rappresenterà anche la base della piattaforma ibrida, accanto ad un 1.6 di nuova generazione.

Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →