Home Anticipazioni Nuova Audi A8 D3 : ipotesi di stile

Nuova Audi A8 D3 : ipotesi di stile

Mentre proseguono i test di collaudo della nuova ammiraglia dei quattro anelli, vi proponiamo questo render della nuova generazione dell’Audi A8. La vettura (codice progetto “D3”) arriverà sul mercato nel 2010 e sarà caratterizzata dalla presenza del nuovo telaio modulare con motore arretrato e assale anteriore in posizione più avanzata. Ciò garantirà alla nuova A8


Mentre proseguono i test di collaudo della nuova ammiraglia dei quattro anelli, vi proponiamo questo render della nuova generazione dell’Audi A8. La vettura (codice progetto “D3”) arriverà sul mercato nel 2010 e sarà caratterizzata dalla presenza del nuovo telaio modulare con motore arretrato e assale anteriore in posizione più avanzata. Ciò garantirà alla nuova A8 un passo ancora più lungo a tutto vantaggio delle doti dinamiche e dello spazio per i passeggeri. Verrà inoltre incrementata la larghezza della carreggiata.

La vettura sarà costruita interamente in alluminio per garantire un peso ridotto e sarà disponibile sia con la trazione anteriore per le motorizzazioni di base, sia con la trazione integrale permanente con differenziale posteriore QVT. Attesa tutta una nuova generazione di motori V6 e V8 dotati di iniezione diretta FSI di seconda generazione, compressore volumetrico e della tecnologia di alzata valvole “Valve-lift”. Sarà invece pensionato il W12 6.0, troppo costoso da produrre. La S8 arriverà invece nel 2011 e si parla anche di una versione “RS”: se da anni Mercedes-Benz propone varianti AMG per la sua classe S (addirittura con 2 frazionamenti), si vocifera anche di una ipotetica variante “M” basata sulla nuova 7er; a questo punto la casa di Ingolstadt non avrebe scelta circa un eventuale A8 Renn Sport. Fra i diesel non mancheranno nuovi V6,V8 e V12 TDI.

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →