Home Notizie Curiosità Opel Antara GTC

Opel Antara GTC

Grande curiosità intorno al prototipo a trazione integrale Antara GTC (Gran Turismo Crossover) con cui Opel intende entrare nel segmento Suv. La versione definitiva della Antara, che non sappiamo che conserverà questo nome, verrà presentata nella seconda metà del 2006. Una via di mezzo tra suv e coupè, monta un innovativo motore diesel biturbo da

Grande curiosità intorno al prototipo a trazione integrale Antara GTC (Gran Turismo Crossover) con cui Opel intende entrare nel segmento Suv. La versione definitiva della Antara, che non sappiamo che conserverà questo nome, verrà presentata nella seconda metà del 2006. Una via di mezzo tra suv e coupè, monta un innovativo motore diesel biturbo da 1.9 litri capace di oltre 210 cavalli.
La tecnologia a doppio turbo di questo motore a gasolio è costituito dall’aspirazione forzata attraverso una coppia di turbocompressori mossi dai gas di scarico, che diversamente dai “biturbo”, lavorano in serie invece che in parallelo: una turbina più piccola e reattiva che funziona ai bassi regimi ed una più grande studiata per disporre dell’alta potenza necessaria per i sorpassi e per girare agli alti regimi.


Opel Antara GTC

Opel Antara GTC

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →