Fiat Topolino: foto spia e ricostruzioni virtuali

Arriva alla fase dei test la Fiat Topolino, l’asso nella manica che Torino si giocherà nella partita delle minicar del futuro contro l’antesignana Smart di Daimler AG e i prossimi arrivi up! e iQ, rispettivamente di Volkswagen e Toyota. La Topolino condividerà la piattaforma con la 500 e la Panda, ma avrà un passo ed


Arriva alla fase dei test la Fiat Topolino, l’asso nella manica che Torino si giocherà nella partita delle minicar del futuro contro l’antesignana Smart di Daimler AG e i prossimi arrivi up! e iQ, rispettivamente di Volkswagen e Toyota.

La Topolino condividerà la piattaforma con la 500 e la Panda, ma avrà un passo ed una lunghezza complessiva minori rispetto alle due citycar del Lingotto. Per la massima dimensione esterna si parla infatti di un valore contenuto in circa 320 cm, un vero fazzoletto di lamiera insomma, all’interno del quale tuttavia troveranno comunque posto quattro occupanti.

L’auto si collocherà per dimensioni a metà strada tra una ForTwo (270 cm) ed una up! (circa 340), posizionandosi nel terreno di caccia della giapponese (315 cm) rispetto alla quale però offrirà un posto in più nell’abitacolo.

fiat topolino

Via | WorldCarFans

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →