Home Motorsport Ferrari: Moog realizzerà la prossima generazione del simulatore di F1

Ferrari: Moog realizzerà la prossima generazione del simulatore di F1

Moog Inc., azienda che sviluppa raffinati sistemi di controllo applicati in campi ad altissimo tasso tecnologico come l’aerospaziale ed il militare, è stata appena scelta dalla Scuderia Ferrari per la realizzazione del prossimo simulatore di F1 che verrà realizzato al quartier generale di Maranello. Moog ha vinto il contratto in base al quale provvederà al


Moog Inc., azienda che sviluppa raffinati sistemi di controllo applicati in campi ad altissimo tasso tecnologico come l’aerospaziale ed il militare, è stata appena scelta dalla Scuderia Ferrari per la realizzazione del prossimo simulatore di F1 che verrà realizzato al quartier generale di Maranello.

Moog ha vinto il contratto in base al quale provvederà al progetto, allo sviluppo, alla ingegnerizzazione ed alla realizzazione del raffinatissimo simulatore, che sarà “un grande passo avanti nell’avvicinamento alle vere sensazioni che il pilota prova sulla monoposto”, come dichiarato da Marco Fainello, del reparto ricerca e sviluppo del Cavallino.

Grazie alla costosissima apparecchiatura, la Scuderia sarà in grado di condurre nuovi test prima impossibili, con il dichiarato scopo di rimanere ai vertici della F1 di domani.

Ferrari F2008
Ferrari F2008
Ferrari F2008

Via | InsideLine

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →