Home Notizie Curiosità Ferrari 250 GT Spyder California: un record da 7 milioni di euro

Ferrari 250 GT Spyder California: un record da 7 milioni di euro

Doveva essere record, e record è stato: la Ferrari 250 GT Spyder California appartenuta all’attore James Coburn, stella dell’asta “Leggenda e Passione” che l’americana RM Auctions ha realizzato in collaborazione con Sotheby’s a Maranello, è stata venduta per 7.040.000 di euro. È ad oggi la più alta cifra mai realizzata in una vendita all’incanto, avendo


Doveva essere record, e record è stato: la Ferrari 250 GT Spyder California appartenuta all’attore James Coburn, stella dell’asta “Leggenda e Passione” che l’americana RM Auctions ha realizzato in collaborazione con Sotheby’s a Maranello, è stata venduta per 7.040.000 di euro.

È ad oggi la più alta cifra mai realizzata in una vendita all’incanto, avendo relegato in seconda posizione una Ferrari 250 GTO battuta sempre da Sotheby’s nel 1990. Ad aggiudicarsi la meraviglia del Cavallino è stata la star radiofonica inglese Chris Evans.

Ma l’asta ha regalato ulteriori spunti al mercato delle classiche d’eccezione: l’altro pezzo forte del catalogo, una 250 LM del 1964, è stata venduta a 4,5 milioni di euro, mentre fra le supercar odierne, la 612 Scaglietti protagonista del recentissimo viaggio in India ha raggiunto i 220.000 euro (il ricavato sarà destinato in beneficenza dalla Ferrari).

Altrettanto successo hanno avuto i memorabilia legati al marchio, molti dei quali provenienti dalla collezione privata del belga Jacques Swaters, già patron della Ecurie Francorchamps: spettacolare, a quanto scrive Quattroruote, una battaglia a colpi di rilanci per mettere le mani su una collezione completa di annuari Ferrari, che alla fine si è conclusa a quota 55.000 euro.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →