Home Auto Elettriche Exagon Motors Furtive eGT in video – Salone di Ginevra 2013

Exagon Motors Furtive eGT in video – Salone di Ginevra 2013

Exagon Motors Furtive eGT in video – Salone di Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra 2013 oltre a nuovi modelli esposti da brand storici ci sono anche brand emergenti con proposte degne di nota. Questo è il caso de costruttore francese Exagon Motors con la sua Exagon Furtive-eGT, interessante vettura elettrica già svelata al pubblico durante lo scorso Salone di Parigi.

La Furtive-eGT è mossa da due motori elettrici, realizzati dalla Siemens, alloggiati al retrotreno e abbinati a un cambio a tre rapporti senza interruzione di coppia. Essi garantiscono una potenza complessiva pari a 402 cavalli e una coppia massima di 526 Nm. Stando alle prime informazioni note questo binomio assicurerebbe un’archiviazione dello sprint 0-100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

L’autonomia, invece, è di 360 chilometri. La Exagon Motors ha però previsto anche la possibilità equipaggiare la vettura con un range extender che, con un pieno di 25 litri di carburante, fa arrivare l’autonomia a quota 807 chilometri. Bisogna infine ricordare che i primi esemplari verrano consegnati entro la fine dell’anno.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →