VW: la gamma attuale è gia in grado di funzionare con l'E10
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/02/vwlogo-1.jpg)
Il governo tedesco ha recentemente approvato una legge secondo cui a partire dal primo gennaio 2009, tutti i distributori nazionali dovranno offrire oltre a benzina e diesel anche l’E10, un biocarburante contenente il 10% di etanolo.
Volkswagen ha subito risposto con un comunicato, sottolineando come tutta la sua gamma attuale sia in grado di funzionare anche con questo tipo di carburante. L’unica eccezione sarebbe costituita dai modelli costruiti prima del 2004 e dagli FSI di prima generazione.
Il rischio per questi propulsori è quello della corrosione, un problema comportato dall’uso del biocarburante su queste unità meno recenti.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397624.jpg)
Curiosità
|
Il naufragio di 4.000 supercar, 400 milioni di dollari in fondo all'oceano
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/Jaguar-crollo-vendite-1-scaled.jpg)
Notizie
|
JLR bloccata da un attacco hacker: produzione ferma dal 1º settembre
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/auto-da-la-precedenza-a-pedone-che-attraversa-sulle-strisce-scaled.jpg)
Notizie
|
A Milano solo 2 automobilisti su 10 rispettano le strisce pedonali
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/09/wp_drafter_397634.jpg)
Curiosità
|
Addio a Robert Redford, mito del cinema: le auto della sua vita