L’autovelox spagnolo che spara 32 multe al minuto

Decisamente curioso e per certi versi sconfortante è questo video che arriva da Barcellona, in Spagna, dove un autovelox dotato di fotocamera e flash “spara” ben 225 lampi nell’arco dei 7 minuti di durata della ripresa. Facendo una mano di conti si ottiene la cifra di 32 multe al minuto per eccesso di velocità, pari

di Ruggeri

Decisamente curioso e per certi versi sconfortante è questo video che arriva da Barcellona, in Spagna, dove un autovelox dotato di fotocamera e flash “spara” ben 225 lampi nell’arco dei 7 minuti di durata della ripresa.
Facendo una mano di conti si ottiene la cifra di 32 multe al minuto per eccesso di velocità, pari a 1.928 multe ogni ora, equivalenti a 46.285 contravvenzioni nell’arco di una sola giornata!

Quello che ci sconforta è vedere la quantità di automobilisti catturati dal sistema elettronico, posto prima dell’imbocco del tunnel di Santa Coloma, e ci chiediamo se non si tratti di dispositivo di nuova installazione e poco segnalato, o addirittura malfunzionante.

Il video è ipnotico e monotono ma resta comunque incredibile pensare al valore complessivo delle multe teoricamente incassate da chi ha installato l’autovelox…

Via | Motorpasión

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →