Motori BMW-PSA per la prossima Mercedes Classe B ?

Motori BMW-PSA per la prossima Mercedes Classe B ?
p.a.fina
Pubblicato il 20 ott 2007


Forse ancora tentennante dopo l’insuccesso finanziario del progetto Smart, Mercedes sta cercando partner commerciali che possano fornire le proprie competenze per la prossima generazione di piccole, le future Classe A e B.

Da una parte escono voci che parlano della volontà di instaurare una collaborazione con un costruttore dalla lunga esperienza nel settore delle compatte (al riguardo si è parlato di Fiat), dall’altra parte la stampa tedesca, ed in particolar modo Auto Bild, afferma che la casa della stella avrebbe intenzione di utilizzare nelle sue prossime compatte i motori quattro cilindri ad iniezione diretta prodotti dalla partnership BMW-PSA.

Al riguardo Sergio Marchionne, l’AD Fiat, ha dichiarato: «Loro hanno bisogno di parecchi motori, alcuni come i nostri, alcuni no. Ma questo non vuol dire che non siano interessati a noi».

Ritornando alla futura Classe B (data di debutto 2011, nell’immagine l’ipotesi di Motor Authority) sarà declinata in numerose versioni di varie dimensioni, al punto da rimpiazzare anche la Classe A: si andrà dalle versioni 3 e 5 porte, all’immancabile SUV fino ad arrivare a delle inedite (e sorprendenti) versioni coupe e cabrio.

Via | Motor Authority e Il Giornale

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: