Home Notizie Curiosità Una Oldsmobile del 1911 venduta a 1,65 milioni di dollari

Una Oldsmobile del 1911 venduta a 1,65 milioni di dollari

Nonostante il favorevole cambio attuale, questa Oldsmobile Limited del 1911 è stata pagata l’equivalente di 1,2 milioni di Euro: una cifra davvero alta, motivata dalla rarità dell’esemplare, costruito solo in 159 unità e sopratutto dalla totale originalità. Pur se totalmente da restaurare, questa Limited con 96 anni di carriera conserva infatti tutti i pezzi originali,


Nonostante il favorevole cambio attuale, questa Oldsmobile Limited del 1911 è stata pagata l’equivalente di 1,2 milioni di Euro: una cifra davvero alta, motivata dalla rarità dell’esemplare, costruito solo in 159 unità e sopratutto dalla totale originalità. Pur se totalmente da restaurare, questa Limited con 96 anni di carriera conserva infatti tutti i pezzi originali, ha avuto soltanto 3 proprietari. E stata scovata in granaio negli anni ’50 e, da quel giorno, portata in museo. Persino la pelle dei sedili, per quanto screpolata, è quella originale ! Il dilemma del nuovo proprietario sarà quello di molti appassionato di storiche: lanciarsi in un costosissimo restauro o mantenere il più possibile l’inimitabile patina del tempo ?

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →