Mercedes CLE, una mini-CLS

Molto incerto il destino della Mercedes CLE, una mini-CLS basata sulla prossima Classe C, sulla cui costruzione devono ancora pronunciarsi i vertici Mercedes. E’ da qualche tempo che non si sente più parlare di questo progetto di berlina-coupè di classe media, segno non molto positivo per il suo destino. Autobild dà probabilità del 40% che

di Ruggeri

Molto incerto il destino della Mercedes CLE, una mini-CLS basata sulla prossima Classe C, sulla cui costruzione devono ancora pronunciarsi i vertici Mercedes. E’ da qualche tempo che non si sente più parlare di questo progetto di berlina-coupè di classe media, segno non molto positivo per il suo destino. Autobild dà probabilità del 40% che la CLE venga costruita.

In caso di risposta positiva, l’arrivo è previsto per il 2007-2008. Per risparmiare sui costi di sviluppo e di produzione (fattore decisivo nel destino della CLE), il tetto dovrebbe essere identico a quello della nuova CLK, con due piccole porte posteriori “suicide door”, come la Mazda Rx-8. I motori partirebbero da un 1.8 ad iniezione diretta con compressore (170 cavalli) per arrivare al 5.5 V8 AMG da 388 cavalli.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →