Mercedes CL restyling: prime immagini ufficiali
Mercedes ha diffuso le prime immagini ufficiali della rinnovata CL, coupé sottoposta ad un aggiornamento tecnico ed estetico quattro anni dopo il debutto commerciale. I designer tedeschi hanno concentrato le modifiche nel frontale, ora riconoscibile per la griglia copriradiatore pentagonale, per i nuovi fanali con luci a LED e la presa d’aria inferiore tripartita. Ancora
Mercedes ha diffuso le prime immagini ufficiali della rinnovata CL, coupé sottoposta ad un aggiornamento tecnico ed estetico quattro anni dopo il debutto commerciale. I designer tedeschi hanno concentrato le modifiche nel frontale, ora riconoscibile per la griglia copriradiatore pentagonale, per i nuovi fanali con luci a LED e la presa d’aria inferiore tripartita. Ancora più radicali gli interventi destinati alla versione AMG, dove il pacchetto estetico mostra un’appariscenza forse eccessiva, specie per le bandelle (più profilate) disposte ai margini dello spoiler anteriore. Da sottolineare il vago richiamo della mascherina con la soluzione utilizzata dalla C126 di inizio anni ’80, entrambe con singolo listello cromato.
La nuova Mercedes CL 63 AMG disporrà del propulsore V8 biturbo da 5.5 litri e 544 cavalli, mentre il V8 5.5 con alimentazione atmosferica verrà sostituito dal 4.6 turbo (435 cavalli). Il debutto ufficiale è attesa per il salone di Parigi (2-17 ottobre).
(Ringraziamo i nostri lettori “Demonracing” e “Bugatti&91” per la segnalazione)