Home Notizie Curiosità Seat Leon: storica vittoria diesel nel WTCC

Seat Leon: storica vittoria diesel nel WTCC

Il francese Yvan Muller ha conquistato ieri la quindicesima tappa del WTCC 2007 portando per la prima volta alla vittoria nel mondiale turismo una vettura con motore diesel. Muller, a bordo della sua Seat Lean TDI ha infatti preceduto in gara-1 sul circuito tedesco di Oschersleben il compagno di squadra Gabriele Tarquini sulla vettura gemella


Il francese Yvan Muller ha conquistato ieri la quindicesima tappa del WTCC 2007 portando per la prima volta alla vittoria nel mondiale turismo una vettura con motore diesel. Muller, a bordo della sua Seat Lean TDI ha infatti preceduto in gara-1 sul circuito tedesco di Oschersleben il compagno di squadra Gabriele Tarquini sulla vettura gemella alimentata a benzina e l’Alfa Romeo 156 di James Thompson. Lo storico successo, frutto anche di una serie di incidenti che hanno chiamato in causa la safety car, ha visto prevalere la TDI di 44 centesimi sul secondo arrivato e di 79 sul terzo.

Una volta riscritta la storia dello sport motoristico, il francese si è accontentato del quinto posto in gara-2 e ha lasciato allo spagnolo Jordi Gene l’onore di portare la Seat Leon TDI sul podio, al terzo posto.

Via | Motorpasion

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →