Home Anticipazioni Altre indiscrezioni sulla nuova Ford Ka

Altre indiscrezioni sulla nuova Ford Ka

Curioso il destino del pianale della Panda II, divenuto una piattaforma condivisa da tre delle più “personali” auto presenti nei listini del passato: la Panda stessa, la 500 e, a breve, la Ford Ka di seconda generazione. Proprio a quest’ultima, ora che le la nuova Fiat 500 è stata completamente svelata al pubblico, le testate

Curioso il destino del pianale della Panda II, divenuto una piattaforma condivisa da tre delle più “personali” auto presenti nei listini del passato: la Panda stessa, la 500 e, a breve, la Ford Ka di seconda generazione. Proprio a quest’ultima, ora che le la nuova Fiat 500 è stata completamente svelata al pubblico, le testate internazionali dedicano articoli per anticiparne forme e caratteristiche.

Diverse sono le ipotesi per quel che riguarda lo stile “immaginato” dai disegnatori delle riviste: un’auto simile nelle forme e nei volumi alla Fiat 500 con alcune caratteristiche tipiche di Ford (ad esempio, assenza di una vera calandra anteriore, con marchio ovale in forte evidenza); una sorta di restyling moderno e un poco più “spigoloso” della Ka attuale; una vettura sensibilmente diversa, ispirata al recente kinetic design, ovvero una specie di S-Max “supercompatta”…

Ford Ka II

E’ a quest’ultima ipotesi che si ispirano i disegni recentemente pubblicati su Car Magazine online. Il frontale, con la mascherina trapezoidale inferiore e la calandra sottile diametralmente opposta, contenente l’ovale Ford al centro, è stato già vista nel prototipo camuffato della futura Fiesta, e potrebbe costituire il family feeling delle prossime auto della Casa; altri elementi caratteristici dovrebbero essere i fari anteriori, un poco allungati e con spigoli vivi, e le luci posteriori avvolgenti, ad andamento orizzontale e dal tratto deciso.

I disegni, in realtà, ipotizzano una 5 porte, ma la Ka sarà, come l’attuale, soltanto una 3 porte compatta; inoltre, secondo la rivista, il frontale sarà probabilmente ancora più “estremo” rispetto a quello proposto in queste immagini. Mentre per la Ka ST si ipotizza il 1.4 turbo Fiat da circa 135 CV, curiose sono le ipotesi per le future versioni derivate: StreetKa, sorella della futura 500 cabrio; CityKa, a propulsione ibrida; FamilyKa con corpo vettura rialzato; RaceKa, una versione “estrema” per uso sportivo… Anche per la Ka, infine, sono previste personalizzazioni di vario tipo, ormai un must per questo genere di vetture.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →