Mitsubishi: in arrivo nuovi modelli grazie a Renault e Nissan

Oltre ai SUV come Space Star e Outlander, torneranno anche modelli storici di Mitsubishi come l'utilitaria Colt e la compatta Lancer.

Mitsubishi Outlander PHEV


L'ingresso nella galassia del gruppo automobilistico francese Renault, consociata da quasi vent'anni ormai con la giapponese Nissan, gioverà molto a Mitsubishi che, nell'imminente futuro, introdurrà nuovi modelli di auto. Le novità del costruttore nipponico non riguarderanno solo il segmento delle SUV, ma anche le vetture tradizionali che continueranno ad essere importanti.

Per l'occasione, torneranno due denominazioni storiche di Mitsubishi, vale a dire Colt e Lancer. La nuova Mitsubishi Colt sarà l'utilitaria del costruttore giapponese, in quanto condividerà la piattaforma modulare CMF-B con l'attuale Nissan Micra e la nuova Renault Clio. La nuova Mitsubishi Lancer, invece, rappresenterà la compatta del brand nipponico, anche perché condividerà la piattaforma modulare CMF-C con la Renault Mégane. Molti appassionati, ovviamente, auspicano il ritorno della sportiva declinazione Lancer Evo.

La sinergia di Mitsubishi con Renault e Nissan contemplerà anche due modelli di SUV, ovvero la nuova Mitsubishi Outlander di medie dimensioni che rappresenterà la gemella della Renault Koleos, mentre dalla nuova Renault Captur deriverà la SUV di piccole dimensioni Mitsubishi Space Star. Quest'ultima, attualmente, rappresenta l'utilitaria attualmente in commercio.

Per quanto riguarda gli altri modelli di Mitsubishi, le ipotesi sono varie. L'elettrica Mitsubishi i-MiEV, gemella delle francesi Citroen C-Zero e Peugeot iOn, potrebbe essere riproposta come 'alter ego' dei modelli Renault Zoe o Nissan Leaf. La SUV compatta Mitsubishi ASX, invece, dovrebbe cedere definitivamente il passo alla Mitsubishi Eclipse Cross. Il pick-up Mitsubishi L200 continuerà ad essere prodotto assieme al gemello Fiat Fullback, senza alcun problema perché esiste il veicolo commerciale Fiat Talento che deriva dai modelli Renault Trafic e Nissan NV300. Infine, è quasi certo che sarà introdotta la nuova generazione della fuoristrada Mitsubishi Pajero, anche se è ancora ignoto l'anno del debutto.

  • shares
  • +1
  • Mail