Home Notizie Curiosità Video ufficiale: Lancia Thema 8.32

Video ufficiale: Lancia Thema 8.32

Fino a qualche anno fa l’ideazione, la progettazione e la produzione di automobili non era ancora un’esercizio di puro marketing, completamente slegato da una componente di passione. C’era anche il gusto di creare qualcosa anche solo in minima parte sensato. La collaborazione tra Ferrari e Lancia ha prodotto grandi cose: la Lancia D50 o la

Fino a qualche anno fa l’ideazione, la progettazione e la produzione di automobili non era ancora un’esercizio di puro marketing, completamente slegato da una componente di passione. C’era anche il gusto di creare qualcosa anche solo in minima parte sensato.

La collaborazione tra Ferrari e Lancia ha prodotto grandi cose: la Lancia D50 o la mitica Stratos. Negli anni Ottanta, la Thema, grande berlina del marchio torinese, ebbe nella 8.32 la sua versione più spinta, quello che oggi rappresenta una BMW M5, una Mercedes Classe E AMG o un’Audi RS6. Ma in questo caso, il valore aggiunto era “l’italianità” dell’intera vettura. Gustiamoci il video ufficiale della mitica 8.32 che, ricordiamo, aveva un motore V8 di derivazione Ferrari 308. La prima versione, senza catalizzatore, raggiungeva i 240 km/h.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →