Home Anticipazioni Audi A8: nuove foto spia su strada

Audi A8: nuove foto spia su strada

L’ammiraglia Audi A8 ripresa nuovamente durante un test su strada: arriverà nel 2018.

Nelle foto spia di oggi è stata immortalata la quarta generazione di Audi A8, che prosegue nei test su strada in vista della presentazione al pubblico prevista in estate. Come si può vedere dalle immagini, la nuova ammiraglia Audi mostra senza veli le sue nuove linee, che le conferiscono un aspetto più muscolare rispetto al modello attuale, mentre sull’anteriore è ancora presente del nastro adesivo per nascondere i dettagli dei gruppi ottici e dell’ampia griglia frontale.

La piattaforma della Audi A8 sarà un’evoluzione della già nota MLB, che ha fatto il suo debutto nella Audi Q7. La nuova struttura sarà costruita principalmente in lega d’alluminio, combinato con altri materiali nobili, quali l’acciaio ad alta resistenza zincato, la lega al magnesio e la fibra di carbonio. Il risultato è una maggiore leggerezza ma soprattutto una rigidità torsionale incrementata del 24% rispetto al modello attualmente in commercio.

Per quanto riguarda i motori è previsto un aggiornamento dell’attuale offerta di unità a benzina e diesel, a partire dalla versione d’ingresso alla gamma, equipaggiata dal V6 turbodiesel 3.0 la cui potenza dovrebbe oscillare tra i 270 ed i 300 cavalli. La presentazione, come accennato, è prevista in estate mentre l’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire ad inizio 2018. Pochi mesi dopo, è prevista una versione ibrida plug-in.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →